Menu

CORSO AGGIORNAMENTO ALLENATORI: DOMENICA 7 FEBBRAIO CON IL PROF. ROTTA

VEDI TUTTI GLI EVENTI

CORSO AGGIORNAMENTO ALLENATORI: DOMENICA 7 FEBBRAIO CON IL PROF. ROTTA

2020-11-12 14:31

Il Centro di Qualificazione Regionale di Fipav Lombardia organizza un Corso di Aggiornamento ON-LINE per gli allenatori di 2° e 3° Grado che si terràdomenica 7 febbraio 2021 dalle ore 10.00 alle ore 12.30 sulla piattaforma GoToMeeting  la prima volta che usi GoToMeeting? Scarica subito l'app e preparati all'inizio della tua prima riunione: https://global.gotomeeting.com/install/).

Durante l'incontro, il Prof Fabrizio Rotta tratterà il tema: "2° PARTE - Allenamento tecnico e non solo: come allenare mentalmente i tuoi atleti".

PER CHI È QUESTO CORSO?

  • Per chi sente la necessità di conoscere aspetti legati all’allenamento mentale
  • Per chi conosce già alcuni degli argomenti di seguito elencati, ma vuole avere l’opportunità di rivederli ed esercitarsi
  • Per chi ha la volontà di impegnarsi nell’applicazione costante di tali strumenti anche dopo il corso

INTRODUZIONE
Ogni allenatore sa bene che per raggiungere il massimo della performance, ogni atleta ha bisogno di allenare al meglio 3 elementi fondamentali:
1. TECNICA-TATTICA 2. FISICO 3. MENTE
Purtroppo, molto spesso, pur facendo un eccellente lavoro tecnico-tattico e fisico, si ottengono continui insuccessi.
Tali insuccessi possono essere determinati dall’atteggiamento mentale dell’atleta … e a volte, anche dell’allenatore.

MODALITÀ DEL CORSO
Ogni argomento prevede sia una parte teorica che una parte di esercitazioni pratiche e di simulazioni per l’applicazione degli strumenti appresi

GLI ARGOMENTI CHE VERRANNO TRATTATI:

  • Filtri mentali: quali sono, come riconoscerli e cosa fare.
  • Ristrutturazione: parliamo delle due macro modalità per poter ristrutturare ciò che il tuo atleta costruisce mentalmente in maniera improduttiva rispetto ad un evento.
  • Respirazione: è la cosa più importante che ci sia. Consocerai un esercizio semplice ed immediato che potrai utilizzare personalmente e/o insegnare ai tuoi atleti, in modo da abbassare i livelli di stress ed ottenere una maggiore concentrazione.

Il corso è valido come un modulo di aggiornamento per la Stagione 2020/2021.

La quota di iscrizione al corso è di € 40,00.

La quota di iscrizione può essere versata a mezzo bollettini di Conto Corrente Postale (CCP n° 45247202 - intestato a Fipav Comitato Regionale Lombardia) o tramite Bonifico Bancario sul nuovo codice IBAN IT17X0569601622000015653X35 intestato a Fipav Comitato Regionale Lombardo, con causale: "CORSO 20210207_ROTTA_AM".

L'iscrizione potrà essere effettuata unicamente on-line cliccando sul bottone a fine pagina entro e non oltre le ore 23.59 di giovedì 4 febbraio.

Il corso è a numero chiuso fino ad un massimo di 200 pertecipanti.

Le credenziali  per il collegamento verranno spedite agli iscritti il giorno precedente il corso.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci via e-mail all'indirizzo: cqr.lombardia@federvolley.it oppure allo 02.66105997.

 

Allegati

  BROCHUREUFFICIALEFIPAV